fbpx

Facebook

Seguimi su facebook sulla mia pagina personale dottoressa Longobucco e iscrivi al gruppo Gli amici della dottoressa Longobucco.

Instagram

Segui le mie storie, ogni settimana pubblicherò i migliori piatti realizzati dai miei pazienti e tutti i "prima e dopo" dei miei pazienti.

Linkedin

Puoi consultare il mio profilo con tutti i relativi aggiornamenti professionali

La mia storia

La mia passione per l’alimentazione  nasce fondamentalmente dagli studi scolastici in biologia che  proseguirono poi con la scelta dei miei studi universitari in quel settore. Non fui da subito sostenuta nella mia famiglia per la scelta universitaria , dato un imprinting familiare di derivazione classica. Ma la mia voglia di conoscere quel mondo era più forte dei consigli che all’epoca ricevetti. Il destino volle che , subito dopo essermi laureata in scienze Biosanitarie , nella scelta della laurea magistrale inizio’ , per la prima volta a Bari, il corso di laurea specialistica in  NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE, alla quale mi iscrissi senza indugiare, pur essendo soltanto 3 iscritti. Conclusi  il mio percorso magistrale con lode , trattando , nella mia tesi,  proprio la correlazione tra restrizione calorica e invecchiamento. Senza esitazioni decisi  di approfondire ancora di più le mie conoscenze in alimentazione, frequentando un master specifico nell’ambito alimentare.  Mi affascinava sempre di più lo studio dei  meccanismi biochimici del nostro corpo in risposta all’introduzione di alimenti, al loro metabolismo e catabolismo. 

Al termine del corso di perfezionamento, raggiunsi la piena consapevolezza di ciò che vuol dire essere un nutrizionista, educatore alimentare in quanto riuscì ad avere  gli strumenti pratici per iniziare la mia professione. Negli anni,  sulla base dell’esperienza nel campo, ho messo a punto una strategia di regime alimentare modificandolo più volte , aiutandomi con i corsi di aggiornamenti, libri , programmi di cucina, ma soprattutto interfacciandomi con le esigenze dei miei clienti, tenendo , però, sempre a mente un concetto e cioè la ricerca del mangiare sano e con gusto, che non porti alla noia del regime . Certo una cosa vorrei dirtela, alla soglia dei miei 10 anni di carriera, amo fermamente il mio lavoro e quello che faccio. La mia soddisfazione e’ negli occhi delle  persone che guardandosi allo specchio vedono il loro corpo cambiare  in meglio e ciò che mi da la grinta e il desiderio di tornare ogni giorno nel mio studio per vedere questa scena , ripetersi nel tempo. Un grazie a tutti quelli che sino ad oggi mi hanno dato la possibilità di provare queste emozioni.

Vieni a trovarmi nel mio studio

I MIEI

CONTATTI